The Crown of Thorns

Author:,

Publisher:Youcanprint

ISBN:8831607537

Total Pages:332

Viewed:1558

GET EBOOK

Books Description:

Niurka Gierek, giovane donna polacca, con la morte dei genitori, si avventura in un viaggio della speranza sia in cerca di lavoro che per colorare un sogno: vivere a Roma. Avendo vissuto in una baita nel bosco, da anni il suo cuore brama di conoscere il vero amore, quello con la A maiuscola. Ignara del lavoro che sarebbe andata a fare a Roma, di primo impatto, si trova a fare la badante ad un vecchio malato. Ben presto, grazie a delle inaspettate prestazioni sessuali, si imbatte nella casta politica. La sua bellezza, sia esteriore che interiore, le permette di conoscere personaggi d'alto rango, sarà invischiata in intrallazzi politici e mafiosi che la renderanno ricca. Nel suo cuore, però, brilla sempre il vecchio desiderio di conoscere l'amore ma si trova a fare i conti con un complicato rapporto, quasi impossibile, che la condurrà in situazioni intriganti complicandole maggiormente la vita a tal punto da desiderare di fuggire per tornare nella sua terra. Insomma una lussuriosa e stravolgente avventura nonché una profonda storia d'amore. Eros, corruzione, violenza... sono questi i pilastri del romanzo, si potrebbe dire una storia d'altri tempi ma, ispirata proprio, all'epoca attuale.

Related Titles:

Fede E Giustificazione

Author:D. Bellucci

Publisher:Gregorian Biblical BookShop

ISBN:9788876521089

Total Pages:264

Viewed:1899

DOWNLOAD

Books Description:

La caratteristica dominante degli studi su Lutero apparsi nell'ultimo cinquantennio, e data dalla persistente e approfondita investigazione delle prime opere del riformatore, conosciute come Initia theologiae Lutheri. Fattore determinante e al tempo stesso condizione indispensabile per questo fenomeno e stata la pubblicazione delle prime opere di Lutero, in particolare dei Dictata super Psalterium e del Commentario sull'Epistola ai Romani. Se oggi si parla di una Rinascita Luterana o di una nuova epoca nella ricerca luterologica, cio si deve al fatto che queste prime opere hanno prestato agli studiosi nuovo materiale per il loro approfondimento del pensiero di Lutero. L'onore di aver inaugurato questa epoca viene attribuito a Karl Holl. La sua opera e caratterizzata dall'uso sistematico delle opere del primo Lutero; egli crede di ritrovare non solo nel Commentario sull'epistola ai romani, ma anche nello stesso Commentario sui Salmi, tutto il Luterio posteriore, a partire dallla stessa dottrina della giustificazione, la quale rivivrebbe qui nella freschezza e immediatezza proprie delle prime intuizioni. Con questi concetti egli polemizza contro il Denifle, il quale vedeva nascere la nuova dottrina soltanto con il Commentario sull'epistola ai Romani, e dava invece un giudizio di sostanziale cattolicita sul Commentario esegetico al Salterio. Per Holl cio significa che il Denifle, seguito in questo dal Grisar, non avrebbe degnato questa importante opera di niente piu che uno sguardo fugace e superficiale.

Come luce che tocca ombra

Author:Angelo Rosati

Publisher:Gruppo Albatros Il Filo

ISBN:8830632651

Total Pages:266

Viewed:1542

DOWNLOAD

Books Description:

Due testamenti inconciliabili e due donne da trovare per scoprire quale è quella più meritevole del cospicuo patrimonio: è questo il compito che Pietro Mori, scomparso da anni, affida all’avvocato Marco Bacci, nominandolo suo esecutore testamentario. L’avvocato, dopo aver analizzato più e più volte i fogli, senza venirne a capo in alcun modo, decide di indagare su Angela e Valeria. Scopre che Mori le aveva amate entrambe, follemente e, purtroppo, anche contemporaneamente: che quel lascito così ingente sia un modo per farsi perdonare? Ma da quale delle due? Quando Bacci incontra Angela e Valeria, viene, suo malgrado, soggiogato dal loro fascino. Le due, però, hanno intenzione di iniziare una vera guerra, non solo per l’eredità ma anche, e forse soprattutto, per il ricordo dell’uomo che avevano amato. Angelo Rosati è nato a Celano (AQ). Da diversi anni vive a Roma, sua città d’adozione, dove esercita la professione di avvocato. Ama da sempre scrivere, consapevole che farlo, e possibilmente bene, presuppone leggere, e molto. Che gli altri si vantino pure delle pagine che hanno scritto; io sono orgoglioso di quelle che ho letto, osservava sagacemente Jorge Luis Borges. Dopo alcuni brevi racconti e saggi di costume editi su periodici, ha pubblicato qualche anno fa, con la Bastogi Editrice Italiana, il romanzo La Saliera e la Torre. Nel 2015, è stato finalista, con altro romanzo, a tutt’oggi inedito, della III Edizione del Premio Letterario Nazionale Gocce d’Inchiostro.

La trascendenza della grazia nelle teologia di san Tommaso d'Aquino

Author:C. Ruini

Publisher:Gregorian Biblical BookShop

ISBN:9788876521515

Total Pages:366

Viewed:1576

DOWNLOAD

Books Description:

L'indole soprannaturale della salvezza che ci e offerta in Gesu Cristo costituisce uno dei temi piu studiati e dibattuti dalla teologia cattolica in questo secolo. Nel complesso degli studi sull'argomento occupa un posto rilevante l'interpretazione di S. Tommaso al punto che le controversie su di essa hanno spesso finito per identificarsi praticamente con quelle di ordine speculativo e sistematico. I termini del problema di fondo sono quelli del rapporto della visione di Dio, della grazia santificante e delle perfezioni infuse che le accompagnano, alla natura degli esseri intelligenti creati. Al centro del dibattito e il fine della visione inteso come vertice dell'ordine soprannaturale: per quali motivi in che misura e quali siano invece gli aspetti per cui debba dirsi immanente rispetto ad essa. Compaiono cosi i temi delle forze, delle esigenze, della capacita e delle tendenze che appartengono naturalmente alla creatura intellettuale. All'interno della teologia cattolica il ridestarsi di un acuto interesse per la questione ha coinciso con il sorgere di tentativi di rivalutazione dell'immanenza della grazia, che quanto al pensiero di S. Tommaso hanno avuto per base soprattutto il desiderio naturale della visione di Dio.

Il peccato di Loreta

Author:Alberto Boccardi

Publisher:Good Press

ISBN:

Total Pages:254

Viewed:1560

DOWNLOAD

Books Description:

"Il peccato di Loreta" di Alberto Boccardi. Pubblicato da Good Press. Good Press pubblica un grande numero di titoli, di ogni tipo e genere letterario. Dai classici della letteratura, alla saggistica, fino a libri più di nicchia o capolavori dimenticati (o ancora da scoprire) della letteratura mondiale. Vi proponiamo libri per tutti e per tutti i gusti. Ogni edizione di Good Press è adattata e formattata per migliorarne la fruibilità, facilitando la leggibilità su ogni tipo di dispositivo. Il nostro obiettivo è produrre eBook che siano facili da usare e accessibili a tutti in un formato digitale di alta qualità.

Peccati d'origine

Author:Francesco Rossi de Gasperis

Publisher:Edizioni Dehoniane Bologna

ISBN:8810976126

Total Pages:88

Viewed:788

DOWNLOAD

Books Description:

Una rilettura della protostoria biblica, narrata nei primi undici capitoli del libro della Genesi, offre una visione del «peccato d’origine» oltre la tradizionale riduzione dogmatica e catechistica del «peccato di Eva». Due peccati originari, dell’adam maschile e di quello femminile, segnano in realtà l’intero dramma della storia umana come mancata relazione dialogica, personale e paritaria del maschile e del femminile. L’opera del Creatore, che destina la coppia umana a impersonare il reciproco dono di amore, viene mal recepita e mortificata, segnalando «la necessità avvertita di una radicale redenzione finale della specie umana». La svolta radicale della pedagogia di Dio – che ricomincia con Abramo il suo dialogo personale, perenne e affettuoso con l’umanità – viene illustrata attraverso una riflessione sulla seconda delle Dieci parole quale promessa nuziale del Signore destinata a tutta l’umanità.

La notte oscura

Author:San Giovanni della Croce,san Giovanni della Croce

Publisher:Giuseppe Amico

ISBN:6050406642

Total Pages:N.A

Viewed:1846

DOWNLOAD

Books Description:

Questo libro è uno dei capolavori della mistica cattolica. Il suo autore, Giovanni della Croce, canonizzato nel 1726, maturò l’idea di scrivere questo Trattato quando si trovava nella prigione del Monastero di Toledo. Il forzato isolamento, forse gli fu di ispirazione e il risultato sono state queste intense pagine di mistica. Questo non è, a mio giudizio, un libro per dotti, né per chi studia Teologia, sebbene, gli uni e gli altri non possono fare a meno di leggerlo per ricavarne buon frutto spirituale, utile ai loro studi e al proprio cammino di crescita. Questo libro è per tutti. E tutti possono ricavare grandi vantaggi spirituali dalla lettura di queste pagine. L'esperienza della notte oscura, o notte dello spirito, come la definisce qualcuno, può portare chi la vive alla sensazione più o meno intensa dell’abbandono da parte dello “sposo divino”; la creatura ha come l'impressione di trovarsi in balia di sentimenti tra loro contrastanti. Sulle prime – sottolinea Padre Cantalamessa in un suo commento “sembra che l’anima torni indietro, mentre essa, invece, si trova ad amare Dio per se stesso e non per la gioia che ne deriva”. Il fenomeno della notte oscura, si rivela anche in moltissimi altri santi che provarono le stesse esperienze spirituali. E’ lecito chiedersi perché Dio dapprima favorisca un’anima di doni speciali e poi li ritiri. La risposta a questa e ad altre domande possiamo scorgerla tra le righe di questo Trattato di mistica che non finisce mai di lasciare stupefatti coloro che lo leggono.

Il peccato di Rennahel

Author:Irma Panova Maino

Publisher:Edizioni Esordienti E-book

ISBN:8866903027

Total Pages:170

Viewed:1390

DOWNLOAD

Books Description:

Il peccato di Rennahel è un libro che parla con molte voci all’animo di chi lo legge. Può essere letto come una storia d’amore con ambientazione Urban Fantasy e niente del piacere della lettura di questo tipo di narrazione sarà deluso o disatteso. Ma oltre la superficie del libro, la storia tratta di argomenti importanti e che non perdono valore nemmeno nella vita reale. Infatti, razzismo, intolleranza e violenza fra individui diversi fra loro riempiono quotidianamente le cronache dei nostri giornali e telegiornali. L’argomento viene affrontato, come è solita fare l’autrice, trasponendolo in un mondo sovrannaturale che però è uno specchio della nostra società. E il messaggio positivo che ne ricaviamo è che l’amore è sempre possibile, anche quando si è diversi e si appartiene a mondi apparentemente lontani e inconciliabili.

Imputami il peccato di voler sopravvivere

Author:Anna Mosca

Publisher:Youcanprint

ISBN:8893213923

Total Pages:62

Viewed:1385

DOWNLOAD

Books Description:

Raccolta poetica in italiano composta da cinquanta testi scritti nel periodo trascorso tra Ottobre 2010 e il mese di Febbraio 2011. La poesia in questo contesto viene usata come strumento di indagine e ricerca, nonché medicamento, contro il mal di vivere e l’impossibilità di vivere l’amore in maniera totale dovuta a circostanze inaspettate e situazioni d’indifferenza urbana. L’inquinamento contagia il cuore e la visione, una volta perfetta, di una fede salvifica. Si cede quasi sconfitti ma con il ricordo della forza quale urlo di sopravvivenza. Il cadere e il rinnegarsi per amore sono visti infine come passaggi volti a un urlo finale di disperazione che precede di poco la vittoria. A tutti, Dio incluso, viene chiesto se sbagliare nel tentativo di sopravvivere sia una colpa degna di condanna. La donna isola, precipitata, isolata, sola cade eventualmente in piedi grazie al coraggio di trasformare una domanda in sfida.

Nudità, Inchiostro & Peccato

Author:Marco Ricagno

Publisher:Aletti Editore

ISBN:8859169747

Total Pages:72

Viewed:687

DOWNLOAD

Books Description:

Renderà il tuo viaggio sempre più confortevole prima dell’inevitabile schianto. Con questa citazione tratta dal libro, Marco Ricagno è lieto di presentare la sua nuova raccolta poetica in una chiave del tutto nuova dopo L'uomo di carta - poesie e prose per cuori appassionati, ma rimanendo sempre fedele alla sua mano che lo ha contraddistinto fino ad ora. Marco Ricagno è nato a Verbania il 6 maggio del 1997. Ispirato dal contrasto lagomontagna tipico del luogo, il giovane poeta si avvicinò alla scrittura all'età di sedici anni, facendo di essa l'unica costante nella versatilità della sua vita. Dopo essere stato finalista del concorso "Verrà il mattino e avrà un tuo verso - poesie d'amore 2019" pubblica la sua prima silloge intitolata L'uomo di carta - poesie e prose per cuori appassionati a novembre dello stesso anno presso la casa editrice Aletti. Dopo essere arrivato finalista in altri concorsi, "Il Tiburtino", "Tra un fiore colto e l'altro donato", "Habere Artem", pubblica all'età di 23 anni la sua seconda opera intitolata Nudità, Inchiostro e Peccato - vita di un giovane poeta.

Amore e morte

Author:Bruno Previtali

Publisher:Booksprint

ISBN:8865959444

Total Pages:N.A

Viewed:1690

DOWNLOAD

Books Description:

È una storia d’amore. Amore nel peccato, che la protagonista, vittima di un istante di debolezza, espierà in se stessa pagando il costo più alto. Una scheggia di realtà che ci rimanda a un solo grande sentire: il coraggio di farsi carico della propria esistenza.

Il peccato

Author:Pietro Speranza

Publisher:Leone Editore

ISBN:8863939594

Total Pages:266

Viewed:846

DOWNLOAD

Books Description:

A Castellabate, sulla costa del Cilento, giunge Arianna Di Luccia, una laureanda in Storia alle prese con una tesi sul rapporto tra l’aristocrazia e la comunità di pescatori del paese campano. Finalmente, dopo aver cercato fortuna altrove, la ragazza può riabbracciare suo padre, zi’ Totonno, con il quale condivide l’amore per il mare e la pesca, e consultare la biblioteca dei baroni di Vivalda, presso cui lavorava sua madre, morta dopo il parto. Per proseguire nella sua ricerca, Arianna deve però ottenere il permesso del barone Raffaele, un incallito seduttore appassionato di vela, affascinato dalla sua bellezza e disposto a tutto pur di farla sua. Rovistando tra vecchi giornali, Arianna rispolvera un caso di cronaca nera avvenuto a Punta Licosa vent’anni prima e rimasto ancora irrisolto. Proprio questa scoperta provoca nuove morti, su cui indagheranno il maresciallo in pensione Liberato Muro e il giovane Francesco Di Matteo. Sullo sfondo di un’Italia non ancora ripresasi dal secondo conflitto mondiale, un avvincente giallo che mescola azione e mistero con un’impossibile storia d’amore.

L’Amore e il Perdono di Dio

Author:Zacharias Tanee Fomum

Publisher:ZTF Books Online

ISBN:1370654529

Total Pages:N.A

Viewed:1799

DOWNLOAD

Books Description:

La Bibbia ci dice che Dio creò il mondo e tutto quanto vi si trova: il sole, la luna, gli animali acquatici, gli animali terrestri, ecc. “Dio vide che questo era buono” (Genesi 1: 25). Poi Dio “creò l’uomo a Sua immagine; lo creò a immagine di Dio; li creò maschio e femmina” (Genesi 1: 27). Dopo la creazione di tutte le cose, come pure dell’uomo e degli animali, della terra e del mare, ecc. “Dio vide tutto quello che aveva fatto, ed ecco, era molto buono” (Genesi 1: 31). Se Dio, guardando una cosa, dice che questa è buona, ciò significa che essa deve essere veramente perfetta sotto tutti i punti di vista. L’uomo era dunque perfetto al momento della creazione. Non vi era niente di imperfetto in lui. Era tale che, quando Dio lo guardò, il Suo cuore si rallegrò ed Egli poté dire grosso modo questo: “Ecco la mia perfetta e meravigliosa creatura”.

Et-Et In Parole “e” Opere / con Logos “e” Pathos - TOMO II

Author:Mons. Antonio Staglianò

Publisher:Diocesi di Noto

ISBN:

Total Pages:N.A

Viewed:1155

DOWNLOAD

Books Description:

“ET – ET. In parole ‘e’ opere. Con Logos ‘e’ Pathos. Il magistero pastorale ‘e’ teologico 2009-2019”. Questo è il titolo della raccolta divisa in tre Tomi, di cui l’autore nella sua introduzione descrive la direzione nella quale si muove l’opera: “distinguere senza separare e, pertanto, di cercare l’unità del molteplice in ogni ambito tematico investigato”. In questa prospettiva il vescovo intende cogliere “l’unità della pastorale e della teologia” e “una matura unità tra fede e ragione, tra vita e fede, tra Verità e storia, tra dottrina e pastorale, tra teologo e pastore”. Il magistero di mons. Staglianò, nei dieci anni di servizio pastorale alla diocesi di Noto, si può cogliere dunque nell’approfondimento di una più feconda simbiosi tra teologia e pastorale: “Ritornare sempre al Vangelo - scrive ancora l’autore nell’introduzione all’opera - per gustarne la bellezza umana, testimoniata dal Verbo di Dio nella carne, è lo scopo dell’azione ecclesiale: permettere l’incontro di tutti gli esseri umani con Gesù, il Salvatore universale del mondo. Come può accadere questo, praticamente, nella evangelizzazione, senza una intelligente mediazione teologica, sempre più popolare e sempre più corrispondente ai drammi della vita della gente? Perciò, è per necessità pastorale che si auspica una ‘teologia popolare’ che sappia – con nuovi linguaggi – comunicare l’annuncio liberante di un Dio solo e sempre amore”. L’E-book del vescovo di Noto vuole in questo senso insistere sulla bontà di “una pop-Theology come servizio ecclesiale per la nuova evangelizzazione” dichiara l’autore, con “la proposta di una ‘teologia in uscita’ che vinca l’isolamento della teologia contemporanea e la sua ‘aristocratica autoreferenzialità’. Per una teologia che si sviluppi non solo nelle torri d’avorio delle istituzioni ecclesiastiche, ma anche nelle città, nelle parrocchie, per le strade degli uomini, magari anche nelle carceri, in tutte le periferie esistenziali”. Una teologia “cordiale”, così la definisce mons. Staglianò, “che sa far parlare il ‘cuore’, oltre ogni flaccido sentimentalismo o emozionalismo: là dove l’amore da sempre ha la sua sede, il logos (anche come ragione critica) saprà meglio sviluppare i suoi discorsi su Dio”. “Un’opera nasce sempre solo se qualcuno la legge e la utilizza”, commenta il vescovo. Noi aggiungiamo che l’opera “nasce” anche per un nobile fine: il ricavato degli acquisti dell’E-Book sarà infatti destinato al Centro Cardiologico “Pino Staglianò” della diocesi africana di Butembo-Beni (Repubblica Democratica del Congo).

Il peccato

Author:Giovanni Boine

Publisher:KOGOI EDIZIONI

ISBN:8898455097

Total Pages:112

Viewed:780

DOWNLOAD

Books Description:

Il Peccato di Giovanni Boine, è un racconto pubblicato in tre puntate nel 1914 sulla rivista “La Riviera ligure”. Il testo si avvicina – grazie a una serie di studiate soluzioni narratologiche- e spesso anticipa Schnitzler, Svevo, Mann, Joyce. I protagonisti: lui, l’artista, e lei, la novizia che sta per prendere i voti, l’amore come conflitto e, dietro, lo scenario della provincia ligure come spaesamento dell’anima. Opera tormentata nella forma e nel contenuto, capace di anticipare lo spavento della Grande Guerra ormai alle porte e di alludere a quella frattura tra l’Uomo e le cose che caratterizzerà i “tempi moderni”. Ma l’io (finzione e autobiografia) va oltre questo schema e si spezza tra il bisogno assoluto (spirituale) di autenticità e la contingente falsità del Mondo. La narrazione perde un oggetto solido, là fuori, da raccontare: verità o fatti che siano, preparando l’avvento del monologo interiore. Si respira l’Europa, infatti, in queste pagine tormentate nella forma e nel contenuto, lo spavento della Guerra alle porte e il presagio della frattura inevitabile tra l’Uomo e le cose che i “tempi moderni” porteranno, affidando all’arte e alla letteratura del primo 900 un grido etico di resistenza contro l’angoscia e la dissoluzione.

Biblica

Author:,

Publisher:Gregorian Biblical BookShop

ISBN:

Total Pages:N.A

Viewed:1615

DOWNLOAD

Books Description: